Figli d’arte, ma non figlio di papà: Jody Cecchetto è abituato a conquistare con le sue forze quello che desidera. Scopriamo tutto su di lui!

Il papà di Jody Cecchetto è davvero famosissimo: si tratta di Claudio Cecchetto, celebre produttore discografico che gli ha trasmesso la grandissima passione per la musica. Il nome d’arte del primogenito è JDC. Perché? Ve lo sveliamo tra poco, insieme ad alcuni dettagli sulla biografia e qualche curiosità. Lo sapete che è uno dei conduttori del Prima Festival 2023? Non bisogna dimenticare anche la sua vita privata, e la fidanzata (giovanissima). Scopriamo di più!

Chi è Jody Cecchetto: la scheda

Nome e cognome: Jody Cecchetto
Luogo e data di nascita: Milano, 7 giugno 1994
Segno zodiacale: Bilancia
Fidanzata: Chiara Faini
Genitori: Claudio Cecchetto, Maria Paola Danna
Professione: Conduttore, speaker radiofonico, attore
Social: Instagram, TikTok

Jody Cecchetto, la biografia

Jody Cecchetto è il figlio primogenito di Claudio Cecchetto e Maria Paola Danna. Nato il 7 giugno del 1994, sotto il segno dei Gemelli, ha un fratello minore che si chiama Lorenzo Cecchetto. Da papà ha ereditato, a piene mani, la passione per la musica e per l’arte.

Ha esordito come rapper con il suo pseudonimo, JDC, nel 2015. Perché questo alias? Si tratta delle sue iniziali, e la lettera ‘D’ sta per Daniel (suo secondo nome). Il primo lavoro discografico è stato Sex Machine, singolo inciso con Tony Real.

La carriera di Jody Cecchetto

Jody Cecchetto ha sempre avuto le idee chiare sulla sua voglia di diventare qualcuno. Infatti, ha sempre amato fare rap ed è un cantante che strizza l’occhio a diversi generi musicali.

Di lui sappiamo anche che ha presentato il suo singolo d’esordio a Colorado, mietendo consensi a non finire!

Contemporaneamente alla musica, Jody ha lavorato anche come speaker radiofonico nel programma Rds Next, e in seguito su RadioZeta e RTL 102.5. Compie il grande salto in tv diventando il conduttore di Ready Play Music, programma in onda su Sky dove 4 tiktoker si sfidano a turno cantando (in palyback) e ballando sulle note di canzoni famose, proprio come è comune sul social TikTok. Inoltre è stato un streamer su Twitch per quanto riguarda i videogiochi, e anche un attore, in quando ha recitato nella serie tv Non uccidere.

Il padre è orgogliosissimo di lui, e la determinazione con cui ha deciso di affrontare l’arduo percorso di artista la dice lunga sul carattere forte dell’erede del produttore. Nel 2008 i due hanno anche duettato sul palco di Ti lascio una canzone.

La vita privata di Jody Cecchetto

Sulla vita privata del figlio di Claudio, si sa che è stato fidanzato per alcuni anni con una famosa star di TikTok. Stiamo parlando di Valeria Vedovatti. I due hanno iniziato la loro storia d’amore nel 2020, ma essa è terminata nel maggio del 2022, come comunicato dalla tiktoker nelle sue stories di Instagram.

E siamo qua di nuovo. Il fantasma l’ha riportato. Ormai sul mio profilo mi fate le domande: “Ma Jody”. Siamo qui per rispondere a questa domanda e per dirvi che non stiamo insieme da un po’. Però siamo in buonissimi rapporti e abbiamo un sacco di stima, l’uno nei confronti dell’altro. Ci siamo e ci saremo l’uno per l’altro. Perché è la persona più bella che io conosca” questo il suo messaggio.

In seguito, però, Cecchetto compare su Instagram insieme a un’altra ragazza, Chiara Faini. Tra i due si ipotizzava solo una bella amicizia, ma in seguito, nel gennaio 2023 sempre sui social sono apparsi in atteggiamenti inequivocabili. Sono una coppia!

In passato, secondo quanto emerge via social, ha condiviso immagini in compagnia di un’altra ragazza, di cui però non si conosce il nome. Non è chiaro come tra i due sia finita.

È andato a vivere da solo all’età di 26 anni “Sono andato a vivere da solo quando sono stato davvero in grado di cavarmela con l’affitto senza aiuti. Avevo 26 anni, ed è stato il mio regalo per il suo compleanno. Una delle soddisfazioni più grandi” ha detto a Vanity Fair. Vive a Milano e i suoi guadagni non sono noti.

Chi è la fidanzata di Jody Cecchetto, Chiara Faini

Classe 2003, Chiara Faini è una tiktoker e una influencer, conosciuta per essere inoltre la nipote di Lele Adani, il noto opinionista e commentatore sportivo. Infatti quest’ultimo è stato insieme alla zia per vent’anni. È anche chiaramente la fidanzata di Jody Cecchetto.

Le piace la musica e viaggiare. Su Instagram è una star in ascesa, con centinaia di migliaia di follower.

Jody Cecchetto: 3 curiosità

– Ama cambiare spesso colore dei capelli, tanto che spesso è facile vederlo passare da un castano a un biondo platino.

– Il debutto ufficiale nel mondo della musica è arrivato all’età di 21 anni, accolto dal consenso della critica.

– Con il papà e la mamma ha un rapporto speciale, e i genitori lo hanno sempre supportato in ogni sua scelta.

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2023 21:58


Lo sapevi che si è candidato come sindaco? Tutto su Claudio Cecchetto

Chi è Hande Soral di Terra Amara